Assoluti a Bomba: tante finali per il CKC Pusiano
Dopo più di 200 gare, con 603 atleti iscritti di 95 società e 1529 equipaggi scesi in acqua , si sono conclusi i Campionati Italiani Velocità sul Lago di Bomba.
Per i nostri atleti sono state giornate molto impegnative sotto ogni profilo. Le condizioni meteo hanno compromesso lo svolgimento della manifestazione che è stata sospesa per mezza giornata. Il ritmo serrato delle competizioni unito alle condizioni non ottimali del bacino di regata hanno inoltre messo a dura prova i nostri atleti.
Ma nonostante ciò la delegazione del CKC Pusiano, guidata dal presidente e allenatore Mario Pizzi, non ha deluso le aspettative della società. Tutti i ragazzi hanno fatto del loro meglio e il risultato è stato una valanga di finali conquistate.
Per la prima giornata di finali nella categoria ragazzi Giovanni Gregori è arrivato 4° nella seconda finale del k1 500m; nella categoria under 23 Maximiliano Colombo ha ottenuto un 9° posto nella finale del k1 500m e un 7° posto nella seconda finale del k1 200m.
Nella seconda giornata di finali per la categoria Junior Enea Mauri si è diplomato CAMPIONE ITALIANO debuttanti b nella distanza dei 500m, Marco Colombo e Enea Mauri hanno conquistato la finale nel k2 1000m; nella categoria senior Maximiliano Colombo e Fabio Andreotti si sono classificati rispettivamente 2° e 8° nella seconda finale del k1 200m, Mario Riva infine è arrivato 3° nella seconda finale del k1 500m.