Buona la prima
Esordio stagionale per gli atleti del CKC pusiano nell’incantevole Peschiera del Garda per il campionato regionale veneto e gara aperta sui 5000m.
Al via presenti numerose società di Veneto, Lombardia, Trentino e Friuli.
I nostri ragazzi hanno portato a termine gare che rispecchiano, nel bene e nel male, l’impegno profuso durante l’inverno.
In ordine di partenza:
-
Riva Mario – k1 5000m senior maschile – sempreverde e combattivo, il veterano del gruppo, facendo tesoro dell’esperienza e di una buona base di allenamento, ha condotto una gara con i primi giungendo 5° al traguardo a soli 30″ dal podio con il tempo di 22’36”.
-
Colombo Alessandro – k1 5000m junior maschile – buona la partenza e dà il massimo durante la gara ma la mancanza di passo nella parte centrale lo fa giungere 10° al traguardo con il tempo di 25’37”
-
Gruffè Andrea – k1 5000m junior maschile – autore di una gara a sé, soffre durante il percorso e non riesce a fare meglio del 12° posto con il tempo di 26’38”
-
Stefanoni Daniele – k1 5000m junior maschile – decisamente penalizzato dall’imbarcazione (kS invece che k1) fà la sua onesta gara ma lo aspettiamo sul k1 per vedere il suo vero valore. Forza Daniele!!!
-
Pizzi Gloria – k1 5000m junior femminile – una partenza da leoni non le basta e chiude col tempo di 30’17” in 7° posizione. C’è da lavorare di più sul fiato e il passo.
-
Castelnuovo FIlippo – k1 5000m ragazzi maschile – il più allenato del gruppo fa un gran gara giungendo in 5° posizione col tempo di 24’38” . Migliorando sulla partenza, per non rimane tagliato fuori dal gruppetto dei primi, in futuro potrà decisamente giocarsela con i migliori.
-
Frigerio Giulia – k1 5000m ragazzi femminile – buona la partenza, un pò in affanno nella parte centrale, conclude la gara con un buon 29’57” in 9° posizione.
Purtroppo assenti Chiara Tommasi e Marta Frigerio che aspettiamo riprendersi il prima possibile. Forza ragazze!!!
Appuntamento alla fine di Marzo sulle acque “benedette” di Castel Gandolfo per i campionati italiani di fondo dove si raduneranno i migliori atleti d’Italia per contendersi il tricolore.