Centro Kayak Canoa Lago Pusiano
Il primo a scendere in acqua è stato Filippo Castelnuovo che nel k1 ragazzi maschile si è ben difeso ed è giunto quarto nella propria batteria concludendo la gara sempre in lotta fino all’ultimo metro.
Successivamente è stato il turno di Gloria Pizzi che nella propria batteria del k1 junior femminile è giunta in settima posizione.
Nel k1 senior maschile metri 1000, Riva Mario con una gran gara è giunto secondo nella propria batteria a pochi secondi dal primo classificato e dall’accesso in finale. Bene cosi.
Il k2 ragazzi maschile con Gruffè Andrea e Alessandro Colombo stava disputando una bella gara quando “un’onda anomala” ha travolto l’imbarcazione costringendoli al ritiro.
Chiara Tommasi nel k1 cadetti A femminile era impegnata sui 2000 metri dove è giunta in sesta posizione nella propria serie.
Per i nostri aspiranti campioni, i 1000 metri hanno evidenziato la necessità di dover lavorare sui Chilometri in barca per poter meglio affrontare questa distanza che rimane una delle più belle sia dal punto di vista dello sforzo fisico che del gesto tecnico e tattico.