GARA REGIONALE A CANDIA: OTTIMI RISULTATI

24 Febbraio 2015 Off di Mario Riva

Si è svolta la scorsa domenica la gara regionale di fondo a Candia, in Piemonte, valida per le distanze di 5.000m e 2.000m per cadetti allievi.

All’appello il CKC è arrivato con i tre atleti più preparati e in forma: Filippo Castelnovo, Iacopo Galimberti e Isaac Galimberti, due fratelli tra gli ultimi arrivati nostra squadra agonistica.

Filippo Castelnovo, iscritto per i 5.000 m, all’esordio nella categoria ‘Junior’ ha svolto una buona gara con un ottimo riscontro cronometrico, classificandosi al quarto posto, a soli 40 secondi di distanza dal vincitore.

Come sempre ha dimostrato che la costanza e l’allenamento portano piano piano i loro frutti. La prossima volta è sicuramente atteso sul podio!

Iacopo Galimberti, categoria ‘cadetti A’, ha gareggiato per i 2,000 m portando a casa niente meno che la medaglia d’oro! La gara è stata lunga ma fin dai primi 200 metri è riuscito a disporsi tra i primi, per poi piazzarsi al primo posto verso metà gara portando inoltre un bel distacco ai suoi avversari. Ottima performance.

Il piccolo Isaac, categoria ‘allievi’ era anche lui impegnato nei 2,000 m. Dopo un’ottima partenza ha cercato di tenere testa agli avversari per tutta la gara; ma “i duemila non perdonano” e per questo è sceso al gradino più basso del podio facendo comunque una buona gara e portando a casa un risultato migliore delle aspettative.

Appuntamento alla prossima gara sui 5.000m a Mantova il 22 Marzo, dove il CKC sarà presente con la sua squadra agonistica, sicuramene più numerosa e sempre pronta a dare il massimo.