Il cielo è rosa sopra Osiglia

24 Giugno 2013 Off di Mario Riva

Bella prova degli atleti del CKC Pusiano ai campionati regionali che si sono svolti ad Osiglia (Savona) Domenica 23 Giugno.

Alla competizione hanno partecipato oltre alle società lombarde anche quelle di Valle D’Aosta, Liguria e Piemonte per un totale di più di 500 atleti iscritti.


Nella categoria k1 500 metri ragazzi maschile erano iscritti Filippo Castelnuovo, Andrea Gruffè e Alessandro Colombo che hanno disputato le loro batterie con la giusta grinta e cattiveria agonistica ma purtroppo non sono riusciti a conquistare le finali seppur sfiorandole con il 3° posto di Filippo.


Il k2 500 metri ragazzi maschile composto dal GrUffi e da Ale ha concluso una bella batteria lottando fino alla fine ma si sono dovuti arrendere alla bravura dei loro avversari giungendo al 5° posto.

Nel k1 senior 500m maschile il nostro Mario Riva ha concluso la propria batteria al 2° posto conquistando l’accesso alla finale dove, al termine di una gara entusiasmante e combattuta, è giunto 7° ma vicinissimo al gruppo dei migliori composto da atleti di livello nazionale.

Ora passiamo alle ragazze che hanno trasformato il plumbeo cielo di una pazzerella domenica ligure in un rosa con sfumature blu e arancioni come il colore delle loro bandane.

Nel k1 500 m ragazze femminile Giulia e Marta Frigerio hanno superato brillantemente le batterie e si sono guadagnate l’ingresso in finale dove hanno concluso rispettivamente la gara al 5° e 6° posto.

Gloria Pizzi con una bella prestazione è giunta al 5° posto nella finale del k1 500 m Junior femminile.

Sempre Gloria con Marta hanno preso il via alla finale del k2 m500 Junior femminile dove di tenacia hanno raggiunto il terzo gradino del podio, non lontane dalle seconde classificate.

E ultimo ma non meno importante, l’ottimo 2° posto di Chiara Tommasi nel k1 200m cadetti A femminile in una gara, i duecento metri, sempre intensa e con atlete ben agguerrite.

La strada imboccata dai nostri è quella giusta e risultati ancora migliori non tarderanno ad arrivare se continuano ad allenarsi con impegno e dedizione.

Ora subito concentrati per l’appuntamento di domenica 30 Giugno a Mantova dove i ragazzi saranno impegnati nel campionato regionale sui 1000 metri.

In bocca al lupo.