Un bel CKC a Candia
Si sono svolti ieri 01/06/2014, sul bellissimo lago di Candia Canavese (Torino) , i campionati regionali metri 1000 di Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta.
Il CKC Pusiano era presente con i suoi migliori atleti e tutti i nostri ragazzi si sono impegnati a fondo per onorare con prestazioni superlative il “body” arancio-azzurro che indossano.
Il migliore di tutti sia in termini di impegno che di risultati è stato Castelnuovo Filippo che dopo aver agevolmente conquistato la finale nel k1 ragazzi e nel k2 junior con Alessandro Colombo, è stato autore di due splendide finali.
Dopo una gara tiratissima, nella finale del k1 ragazzi, è giunto 5° con un ottimo riscontro cronometrico e a soli 2 secondi dal podio.
Ancor meglio in coppia nel k2 junior con Alessandro Colombo. Nonostante questa finale sia svolta a soli 20 minuti dalla finale precedente, Filippo e Alessandro sono stati autori di una prestazione eccellente con un finale epico dove in 5 centesimi di secondo sono arrivati 3 equipaggi appaiati e i nostri hanno avuto la meglio cogliendo un ottimo 4 posto, anche considerando che Filippo è della categoria inferiore e Alessandro è al primo anno Junior. Lavorando insieme negli anni futuri siamo convinti che potranno togliersi molte soddisfazioni.
Gli altri ragazzi, in particolare Gruffè Andrea nel k1 junior, Gloria Pizzi nel k1 Junior Femminile, Giulia Frigerio nel k1 ragazzi femminile e lo stesso Alessandro Colombo nel k1 Junior maschile, si sono divertiti, hanno dato il massimo ma purtroppo non sono riusciti ad accedere alle finali nelle loro rispettive categorie.
L’altra nota positiva di giornata è rappresentata dal più “anziano” del gruppo dal punto di vista anagrafico, il nostro Riva Mario, che nel k1 senior maschile ha vinto in scioltezza la propria batteria e in finale ha guadagnato un buon 5° posto a ridosso del podio provandoci fino all’ultimo con la tenacia e la voglia di fare di un ragazzino.
Bravi a tutti per l’impegno.