Velocità pura sui 200 metri a Campogalliano.

23 Settembre 2013 Off di Mario Riva

Si sono svolti ieri, domenica 22 Settembre 2013 a Campogalliano, i campionati regionali dell’Emilia Romagna e della Lombardia sui 200 metri.
I nostri atleti si sono bene comportati e tutti sono riusciti a dare il massimo ed esprimersi al meglio delle loro possibilità con ottimi risultati soprattutto nelle categorie femminili.Al via:

Filippo Castelnovo: ha raggiunto la finale del k1 ragazzi dove si è poi classificato in 9° posizione a ridosso del gruppo dei migliori. Bel risultato su una distanza non sua.

Alessandro Colombo: batteria difficile nel k1 ragazzi dove ha raggiunto il 5° posto sfiorando l’accesso in finale. Le “ali” purtroppo non sono bastate ma ha dimostrato immensa determinazione e carica.

Mario Riva: quarto posto in batteria e per soli 16 centesimi è fuori dalla finalissima nel k1 senior maschile. Peccato perchè nelle altre batterie il suo tempo sarebbe bastato per il passaggio del turno e avrebbe potuto dire la sua in finale.

Pozzi Luca: lotta fino alla fine ma non riesce a raggiungere la finale nel k1 junior maschile. Prova di carattere.

Gloria Pizzi: dà il massimo e conquista il 4° posto in finale nel k1 junior femminile. Brava!!!

Giulia Frigerio: conquista la finale nel k1 ragazzi femminile dove giunge in settima posizione dopo una gara in rimonta.

Marta Frigerio: ottima 6° posizione nella finale del k1 ragazzi femminile. Parte sempre in pole e soffre un pò negli ultimi metri. Grande!!!

Chiara Tommasi: super 2° posto nel k1 Cadetti A femminile. Solo una partenza non perfetta le nega il gradino più alto del podio. “Che fibra Chiara”!!!

Cala il sipario sulla stagione 2013 che ha visto i nostri atleti cimentarsi tra mese di marzo fino a ieri dai 5000 metri del fondo ai 200 metri della velocità pura.

Divertimento, impegno e passione sono stati la base dei loro duri allenamenti che li hanno portati a una crescita costante che inizia ad avere riscontri sia cronometrici che in termini di risultati.

Ora i ragazzi con i tecnici si meritano un breve periodo di riposo dopo le fatiche della stagione e l’appuntamento per l’agonistica è sabato 5 Ottobre alle 15.00.

Marta e Giulia Frigerio impegnate nella finale sui 200 metri