Si è appena conclusa la gara nazionale a Mantova valida come prova di selezione per le convocazioni in maglia azzurra e dove al via erano presenti i più forti atleti a livello nazionale.
Ai blocchi di partenza i nostri migliori atleti: Filippo Castelnuovo impegnato nel k1 ragazzi metri 500 e metri 1000, Riva Mario nel k1 senior maschile metri 500 e Alessandro Colombo nel k1 junior maschile metri 500.
Alessandro è stato autore di una buona prova, al meglio delle proprie possibilità, ma ciò non è bastato per superare la propria batteria dove è giunto a pochi secondi dall’accesso in semifinale.
Mario Riva si è ben distinto nel k1 metri 500 ed ha conquistato agevolmente la semifinale dove poi per soli quattro decimi di secondo non è riuscito ad accedere alla finale.
Filippo Castelnuovo ha conquistato entrambe le semifinali, vincendo la batteria nei 500 m e giungendo 5° nei 1000. Nella semifinale dei 1000 metri si è dovuto accontare della sesta posizione che non gli ha consentito di accedere alla finalissima mentre nel k1 500 si è imposto d’orgoglio e con un bella chiusura è riuscito a raggiungere la finale B.
Nella finale della domenica è poi arrivato in quinta posizione vicinissimo ai primi dimostrando di essere vicino ai migliori in italia nella specialità dei 500 metri e non lontano anche nei 1000 metri.
Una breve pausa e prossimo appuntamento a Mantova, domenica 22 Giugno, per il campionato di Lombardia, Veneto e Piemonte sulla distanza dei 500 metri.