Campionati italiani 5000m Sabaudia 07/04/2013

8 Aprile 2013 Off di Mario Riva

Finalmente primavera a Sabaudia dove si sono svolti i campionati italiani di fondo sui 5000m.
Spettacolare atmosfera, numero elevato di partecipanti e magnifico campo di gara (partenze “volanti” a parte) hanno regalato una grande giornata di sport per la canoa italiana.


I nostri atleti erani impegnati nelle seguenti gare:

  • Filippo Castelnuovo – K1 ragazzi

  • Andrea Gruffé e Alessandro Colombo – k2 ragazzi

  • Riva Mario – k1 Senior


Gli equipaggi impegnati nella categoria ragazzi erano alla loro prima esperienza in una competizione di tale livello e si sono ben comportati. Hanno pagato dazio in partenza dove, un pò di scaltrezza e rapidità nel capire l’allineamento, non avrebbero guastato ma nel corso della gara si sono bene difesi ingaggiando duelli mozzafiato con gli avversari e concludendo in 29a posizione su 50 equipaggi Filippo (Philips) e in 18a posizione il k2 (GruffAle).

Bravi ma c’è da lavorare.

Discorso a parte per la gara del nostro veterano Mario che con una discreta gara ha concluso 19 su 40 partenti. Forse osare di più in partenza gli avrebbe consentito di guadagnare qualche posizione e concludere nei primi quindici. Aspetta i giovani alle sue spalle che lo stimolino ad allenarsi meglio!

Grazie all’allenatore Mario Pizzi per l’organizzazione, la logistica e la guida sempre attenta…
Un doveroso saluto e ringraziamento al nostro supporto tecnico Claudio Agnisetta che ci ha accompagnato in questi due giorni di trasferta.