Campionati Italiani assoluti 2011

11 Settembre 2011 Off di Mario Riva

Oggi, domenica 11 Settembre, giornata conclusiva dei campionati Italiani assoluti 2011 con le gare dei 200 metri.

Dopo l’ottima finale conquistata sui 1000 metri dal k2 senior maschile del CKC Pusiano nella giornata di venerdi e le buone prove sulle gare dei 500 metri di ieri, oggi un’altra giornata di soddisfazioni per i nostri atleti.

Su tutti da segnalare il terzo posto nella finale B di Maximiliano Colombo nel k1 200 metri Under 23.  Max, sempre reattivo sulle gare di velocità pura, si è fatto valere sulla distanza breve cogliendo dapprima l’accesso alla finalina e poi giungendo al traguardo in terza posizione.

Enea Mauri impegnato nella stessa gara di Maximiliano, il k1 under 23, e Marco Colombo, al via nel k1 Junior, non sono riusciti ad accedere alla finale B di pochi centesimi.

All’esordio nel k1 debuttanti B femminile Gloria Pizzi. L’atleta alla prima esperienza  ha conquistato l’accesso alle semifinali.

Anche Max e Marco Colombo si sono dovuti accontentare delle semifinali nel k2 under 23 cosi come Enea Mauri e Mario Riva che nel k2 senior 200 metri hanno concluso la loro semifinale al quarto posto a ridosso delle posizioni valide per l’accesso in finale.

Cala il sipario sui campionati italiani 2011 ma non sulla stagione agonistica del CKC Pusiano che sarà presente domenica 25 settembre sulle acque di Campogalliano dove, ai canoisti più esperti, si affiancheranno i giovani con l’esordio in acqua delle giovani promesse del club.