CKC-DAY
Sabato 6 Ottobre 2012 è avvenuta la cerimonia ufficale per l’inaugurazione del CKC Pusiano alla presenza del sindaco Andrea Maspero, del presidente della Fick Luciano Buonfiglio e di Antonio Rossi, plurimedagliato olimpico e campionissimo di canoa.
Con noi anche l’assessore della comunità montana triangolo lariano Alessio Colzani, il vicepresidente del Consorzio del Lario e dei Laghi Minori Giuseppe Mauri, per il Coni Daniele Gilardoni e Riccardo Barbera.
<<La nostra attività è iniziata nel 1996 – racconta il presidente Mario Pizzi – e siamo sempre andati in crescendo come adesioni, pur nella carenza strutturale, ottenendo peraltro buoni piazzamenti a livello agonistico. Ora con la nuova struttura possiamo fare il salto di qualità>>.
Infatti la nuova sede, moderna e funzionale, può pienamente rispondere alle esigenze del nutrito vivaio di atleti composto da una ventina di ragazzi che animano tutti i giorni le calme acque del lago di Pusiano.
Sul futuro del club, esplicito Antonio Rossi, all’atto della donazione del suo kayak con il quale vinse le olimpiadi ad Atlanta nel 1996.
L’olimpionico lecchese, complimentandosi con i dirigenti del centro per la loro intensa attività, ha confermato che l’esperimento della permanenza della nazionale neozelandese e americana in preparazione dei giochi olimpici di Londra 2012, ha avuto un esito positivo e entrambe le nazionali torneranno ad allenarsi sul lago di Pusiano.
Se per le autorità l’inaugurazione della sede è stato il punto di arrivo, per la dirigenza, gli allenatori e gli atleti del club vuole e deve essere il punto di partenza per continuare sulla strada intrapresa offrendo, come sempre, impegno e passione, volani del successo.