Esordio in chiaroscuro sui 1000 ad Omegna

4 Giugno 2012 Off di Mario Riva

Ad Omegna, domenica 3 giugno 2012, si sono svolti i campionati regionali di Lombardia, Piemonte e Liguria sulla distanza dei 1000 metri.

Per i nostri ragazzi si è trattato dell’esordio stagionale in quanto non potendosi allenare al 100% per via della ristrutturazione del deposito barche e spogliatoi, la forma migliore è ancora li da arrivare. Quindi un applauso maggiore agli atleti, tecnici e genitori che con non pochi sforzi organizzativi, hanno affrontato la trasferta.

I cadetti, Filippo Castelnuovo e Camillo Piazza Spessa, impegnati sulla distanza dei 2000 metri, si sono ben difesi giungendo rispettivamente 9° e 6° ed autori di una bella prova.

Nella categoria k1 ragazzi, la gara di Gruffè Andrea si è fermata alle batterie ma il nostro atleta ha dimostrato carattere lottando fino alla fine per guadagnare posizioni.

I senior Riva Mario e Enea Mauri hanno raggiunto brillantemente la finale nel K2 1000m cosi come Riva Mario nel k1 senior 1000 m, classificandosi in entrambi i percorsi in 2a posizione. In finale sono stati autori di gara decisamente sottotono rispetto alle aspettative.

Sperando di avere al più presto una struttura con spogliatoi e deposito barche, l’imperativo per tutti è sempre e solo uno: ALLENARSI!!!

Buon allenamento a tutti. 🙂