IL CKC PUSIANO SALE IN CATTEDRA

25 Aprile 2010 Off di Fabio Andreotti

Sabato 24 aprile gli istruttori del CKC Pusiano Mario Pizzi, Fabio Andreotti e Mario Riva hanno tenuto la prima lezione del progetto “A scuola in canoa” presso le scuole medie di Pusiano ed Eupilio.

Fortemente voluto dal canoa club e dal vice preside dell’I.C. “A. Rosmini”, prof. Raffaello Di Emanuele, il corso di canoa è indirizzato per questo anno  alle sole classi terze (con l’auspicio a partire dal prossimo di poterlo estendere a tutte le classi dell’istituto) e si prefigge l’obiettivo di valorizzare l’ambiente e il territorio del Lago di Pusiano e di promuovere lo sport della canoa in tutte le sue forme e specialità, con particolare attenzione alla così detta disciplina “d’acqua piatta”.

Questa prima lezione “in cattedra” ha riscosso grande successo tra gli studenti, attenti e interessati alla spiegazione dei relatori, ma anche incuriositi e attratti da questo sport. Tutto questo grazie anche alla straordinaria partecipazione del pluri campione olimpico Antonio Rossi che ha parlato ai ragazzi dell’importanza di praticare sport come occasione per provare qualcosa di nuovo,per divertirsi assieme e creare un gruppo di tanti nuovi amici.

Nelle prossime settimane gli studenti si sposteranno dalle aule della scuola alle sponde del lago per sperimentare e mettere in pratica quanto appreso durante la prima lezione.