PRIMA GRANDE TRASFERTA DELLA STAGIONE A MANTOVA
È tutto pronto per la trasferta di domenica 22 Marzo a Mantova dedicata alle gare di fondo sulle distanze di 5.000m (per ‘ragazzi’ ‘junior’ ‘under 23’ e ‘senior’ ) e 2.000m ( per ‘allievi’ e ‘cadetti’) dove il CKC sarà presente con la squadra più numerosa di sempre e un carrello carico di barche.
Per molti sarà un esordio in nuove categorie, per altri addirittura un esordio nel mondo delle gare di canoa, per altri invece da un’altra gara da aggiungere alle tante già fatte.L’inverno ormai concluso è stato duro e intenso di allenamenti ma fortunatamente il clima è stato quasi sempre dalla nostra parte: ogni atleta si è allenato con costanza e impegno cercando di migliorare sempre di più ad ogni uscita.Ecco gli atleti che domenica sfideranno società di Lombardia, Piemonte e Veneto sulle acque del fiume Mincio.
K2 ‘allievi b’ Andrea Valsecchi (alla sua prima gara) e Riccardo Carcano, speriamo riescano ad ottenere un buon piazzamento e magari a raggiungere il podio.
I fratelli Isaac e Iacopo Galimberti, rispettivamente ‘allievi B’ e ‘cadetti B’, sono pronti ancora una volta a ripetere i risultati di qualche settimana fa a Candia.
K1 ‘junior’ Andrea Gruffè, Alessandro Colombo, Filippo Castelnovo (maschile) e Giulia Frigerio (femminile); speriamo che il loro duro allenamento dia ancora una volta i risultati sperati.
Chiara Tommasi è finalmente sbarcata nella categoria ‘ragazzi’; forza chiara, sappiamo che non ci deluderai.
Gloria Pizzi, che anche lei esordisce nella nuova categoria ‘under 23’, dove le avversarie, conosciute a livello internazionale, sono molto agguerrite, ma siamo fiduciosi che anche lei riuscirà a dare il meglio di sé.
Siamo sicuri che domenica la nostra squadra agonistica riuscirà a ripagare le fatiche di questi mesi, ma anche a gareggiare divertendosi, che rimane sempre è comunque l’intendo più importante.