Pusiano “Caput Mundi”

26 Agosto 2013 Off di Mario Riva

Si respira aria internazionale al CKC grazie alla presenza delle nazionali danese e svizzera che hanno scelto il lago di Pusiano e il CKC come base per preparare i prossimi campionati del mondo che si svolgeranno a Duisburg dal 29 Agosto al 1 settembre.

Allogiati in foresteria e con vitto presso l’Eupili cafè, gli atleti hanno svolto la preparazione di più di un mese sul lago di Pusiano. Infatti i primi atleti erano a Pusiano da metà luglio e gli ultimi a partire ci saluteranno oggi.

Tra le teste di diamante presenti sul lago: Rene Poulsen, medaglia d’argento a Pechino 2008, quarto classificato alle olimpiadi di Londra nel 2012 e campione europeo in carica, Fabio Wyss, atleta emergente delle nazionale svizzera e terzo classificato ai mondiali U23 nel 2012 e Barry Watkins, atleta irlandese.

Un particolare ringraziamento ai dirigenti del CKC e collaboratori, che ancora una volta sono riusciti a portare nazionali estere a Pusiano ed a renderli entusiasti sia del lago per allenarsi, sia delle infrastrutture e della logistica e, ultimo ma più importante, del paese e dei luoghi dove viviamo.

Infatti siamo convinti che la canoa, oltre che ad attività sportiva, possa anche essere la porta d’ingresso per far conoscere Pusiano e dintorni al turismo mondiale.